ora sono all'ordine del giorno, ma quale fu il primo oggetto comprato su internet?
Quando parliamo di ordini on-line, al giorno d'oggi, tutto ci viene talmente naturale, che ci dimentichiamo di quanto nel passato, quando ancora internet non c'era, fosse qualcosa di veramente straordinario, poter effettuare un ordine in tempo reale. Era necessario telefonare, e la persona che ci rispondeva dall'altro capo del telefono doveva appuntarsi l'ordine, scrivendo senza errori quali fossero le nostre richieste.
Con l'avvento di internet, tutto questo è stato sostituito con qualcosa di molto più rapido e veloce e con possibilità di errore pari a 0.
Ecco quindi che per effettuare un ordine, si possono selezionare gli oggetti e/o i servizi di cui abbiamo bisogno e nel caso fosse richiesto, eseguire il pagamento nei metodi sicuri disponibili. Con un grande risparmio di tempo e con la quasi assoluta certezza che l'oggetto che abbiamo richiesto sarà proprio quello che riceveremo.
Ma il primo ordine della storia nell'epoca di internet, effettuato online, quale è stato?
A questa domanda possiamo dare una risposta più che certa, datando il primo ordine online della storia al 1994.
E con grande sorpresa scopriamo che il primo oggetto ordinato e pagato online nel mondo digitale del World Wide Web, è stato un CD musicale; nel dettaglio un CD musicale di uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica mondiale.
Infatti il primo ordine online è stato quello di un CD di Sting dal titolo "Ten Summoner's Tales", il cui prezzo di vendita fu di 12,84 dollari più le spese di spedizione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

GLi albori degli ordini e delle spedizioni
Quando nacquero e per quali esigenze
Quando parliamo di ordini, siamo abituati a pensare a qualcosa di standard, che ormai tutti conoscono. Ma non è sempre stato così, perchè le origini degli ordini e delle spedizioni degli stessi vanno ricercate nell'antichità quando l'uomo per le sue esigenze, ha dovuto mettersi in contatto con altre persone in luoghi distanti tra loro.

Ordinare la Merce
Le modalità che si utilizzano nel momento in cui si vuole effettuare un ordine
Ognuno di noi, azienda o privato che sia, quando ha la necessità di merce o di oggetti non immediatamente disponibili sul mercato o presso un negozio, deve obbligatoriamente effettuare un ordine per ciò che gli occorre.
Dopo avere valutato le varie proposte e le offerte disponibili potrete stabilire i prodotti che vi servono e la quantità. L'ordine vale per tutti i settori merceologici, dall'alimentare al tessile, dall'arredamento ai mobili, dagli accessori hi-tech ai libri e dvd.

Fare un Ordine
dettagli sui vari passaggi per effettuare in modo corretto un ordine
L'ordine è essenzialmente una richiesta ben specifica che si effettua nei confronti dell'azienda che si occupa della produzione o della commercializzazione dei prodotti che occorrono. Il negozio come il privato, sulla base delle loro preferenze e necessità, effettueranno un ordine preciso e dettagliato della merce che gli serve.

Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video
I nostri Portali
ordini.net
Quali sono le tipologie e le modalità per effettuare un ordine
ordini.net
Compila il modulo per contattarci
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci